L’Officina Tre-vi di Vaccari S.r.l. a Modena è specializzata nel taglio laser ed è in grado di lavorare leghe ferrose, leghe di alluminio e acciai inossidabili. La capacità di taglio laser prevede i seguenti spessori massimi: 16 mm per l’acciaio, 10 mm per l’acciaio inossidabile di 8 mm per l’alluminio. Il taglio laser viene effettuato su un piano 2D con un campo di lavoro di dimensione 3000mm x 1500mm. Grazie all’asse Z autoregolante, nell’azienda di Modena, riusciamo ad effettuare il taglio laser anche su componenti e profili prepiegati. Il risultato del nostro taglio laser si distingue per la precisione dei particolari, evidenziata da profili e bordi dal taglio preciso e definito e dall’assenza di bave o residui sui pezzi, perfezionato con l’esperienza pluriennale nel settore. Tutte le procedure riguardanti il taglio laser della nostra azienda di Modena vengono effettuate nel rispetto delle normative ISO 9001:2015, le quali garantiscono che il taglio laser avvenga rispettando tutte le aspettative del cliente.
Durante il processo di taglio laser il fascio di radiazione proveniente dalla sorgente viene focalizzato, tramite una o più lenti, sulla superficie della lamiera da tagliare, la quale assorbe l’energia dei fotoni e giunge rapidamente a fusione, generando quindi il solco del taglio laser. La lavorazione procede movimentando il fascio laser e la lamiera lungo il percorso del taglio laser desiderato.
L’utilizzo del taglio laser presso la nostra sede Tre-vi di Modena porta i seguenti vantaggi:
Per saperne di più riguardo al taglio laser a Modena, contattaci subito o vieni a trovarci alla nostra sede Tre-vi di Vaccari S.r.l a Modena.